Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FM Logistic acquisisce UNIVEG Logistics Russia

Dopo l'attuazione del suo piano strategico globale, il Gruppo UNIVEG continua a rafforzare il proprio core business, cioè l'ortofrutta, cedendo attività che non fanno parte di esso.

Al contempo, FM Logistic ha definito la logistica per i prodotti freschi come un segmento chiave per il suo nuovo piano strategico per i prossimi 10 anni, al fine di completare la gamma dei servizi offerti ai rivenditori (cioè combinando la distribuzione di prodotti a temperatura ambiente e refrigerati).

Ecco dunque che FM Logistic e UNIVEG hanno annunciato la firma di un accordo per l'acquisizione della UNIVEG Logistics Russia da parte di FM Logistic.

Attraverso questa acquisizione, FM Logistic rafforza la sua posizione di leader come fornitore di logistica in Russia e completa le sue attività esistenti aggiungendo operazioni a temperatura controllata per i prodotti freschi, rivolgendosi soprattutto alla grande distribuzione e offrendogli servizi logistici allo stato dell'arte.

Jean-Christophe Machet, CEO di FM Logistic afferma: "Grazie a questa acquisizione, siamo in grado di rafforzare la nostra posizione nel settore e di espandere le nostre operazioni logistiche con i servizi di controllo della temperatura, mentre continuiamo a investire in Europa centrale e orientale, in particolare in Russia. Il team esistente di gestione della UNIVEG Logistics Russia rimarrà al suo posto e l'attuale strategia sarà perseverata. Questo implica la continuità, per i dipendenti e i clienti, in quanto FM Logistic continuerà a fornire servizi di alta qualità per lo stoccaggio e il trasporto a temperatura controllata ai propri clienti".

FM Logistic è una società leader nella logistica a contratto e come fornitrice di servizi di trasporto e ha iniziato a investire nello stoccaggio e nel trasporto dei prodotti freschi. Gestisce già 10 piattaforme in Russia, per un totale di 400.000 mq di magazzini e 5.500 dipendenti.

UNIVEG Logistics Russia possiede invece da 3 piattaforme vicino a Mosca per la fornitura ai principali retailer, per un totale di 100.000 mq e 700 dipendenti, con un fatturato annuo che nel 2012 è stato di 45 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: www.univeg.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: