Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Azienda agricola Giovanni Turra' (Crotone): "La raccolta delle angurie non iniziera' prima del 20 giugno"

La raccolta delle angurie presso l'azienda Giovanni Turrà & C. s.n.c. di Crotone non inizierà prima del 20 giugno.

"Quest’anno l'attività nel settore agricolo è ancora più aleatoria di quanto non lo sia mai stata e ciò rende difficile, allo stato attuale, fare delle previsioni. La critica situazione congiunturale che ha contratto i consumi di beni alimentari non necessari di oltre il 30% rende davvero difficile affrontare la campagna in termini ottimistici."

A dichiararlo a FreshPlaza è Iolanda Turrà, responsabile amministrativo dell'azienda. "Nonostante tutto noi siamo fiduciosi, avendo puntato come sempre sulla qualità ed eccellenza del prodotto."



"A causa di una primavera molto fredda e piovosa, quest'anno abbiamo iniziato la fase di trapianto con notevole ritardo rispetto al passato; nonostante tutto, grazie alla nostra tenacia e professionalità, saremo in grado di offrire il nostro prodotto già a partire dalla seconda metà di giugno - continua Iolanda - L’instabilità climatica di quest’anno, sebbene non abbia influito sulla qualità del prodotto, che continua ad attestarsi su livelli eccellenti, ha inciso notevolmente sulla resa per ettaro, che sarà di gran lunga inferiore agli anni passati."



La Giovanni Turrà & C. è un’azienda certificata GlobalGAP. "Anche quest'anno abbiamo proseguito lungo la strada tracciata negli anni precedenti, puntando sulla qualità intrinseca del nostro prodotto. Come ogni anno, la produzione si attesterà sulle 15.000 tonnellate circa."


Da un punto di vista commerciale, la presenza del titolare Giovanni Turrà alla fiera berlinese Fruit Logistica 2013 ha consentito all’azienda di aprire nuovi canali per l’export e consolidare rapporti commerciali già esistenti. "E' stata manifestata da parte loro la volontà di acquisire il nostro prodotto con molto anticipo rispetto al passato" conclude Iolanda.


 
Contatti:
Iolanda Turrà - Responsabile Amministrativo
Giovanni Turrà & C. s.n.c.
Tel./Fax: (+39) 0962 930410
Cell.: (+39) 328 5378267
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]