La varietà sviluppata da Levy è capace di adattarsi a condizioni estreme, risultando ideale per i climi aridi così caratteristici delle coste orientali del Mediterraneo. Inoltre, a grande sorpresa, la nuova patata può essere irrigata con acqua di mare, cioè acqua salata.
Secondo un comunicato stampa rilasciato da Europa Press, gli scienziati si stanno già riunendo in Giordania, Egitto, Libano, Israele e Marocco per condividere le conoscenze acquisite.
Le possibilità offerte da una varietà di super-patata di questo genere sono enormi. Dopo oltre 20 anni di lavoro, David Levy può aiutare i coltivatori che si trovano in queste aree così svantaggiate non solo a produrre patate, ma anche a commercializzarle. Ciò porterebbe beneficio a centinaia di migliaia di agricoltori in tutto il mondo e a milioni di consumatori.
Ultimo aspetto, ma non meno importante, si spera che questo nuovo sviluppo - da quanto Levy stesso riporta nella sua relazione - possa contribuire a riaprire un dialogo di pace in una zona così problematica come il Medio-Oriente.
Fonte: boletinagrario.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.