Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Belgio: "Prezzi alti per le fragole a causa di un gap nelle forniture"

In tutta Europa è presente al momento una notevole carenza di fragole. A causa del clima freddo, già da settimane i volumi sono troppo bassi e l'offerta non riesce a soddisfare la domanda.

Come riferisce l'esportatore belga Jackie Boussier di Borgloon: "Le fragole da serra cominciano a diminuire drasticamente e le coltivazioni in tunnel plastificati stanno fornendo poco prodotto. Tutto ciò provoca un gap nella fornitura. Se il clima non migliorerà, questa situazione potrebbe durare anche fino a dieci giorni. Ora tutto dipende dal clima. Se riusciamo ad avere bel tempo per tre-quattro giorni, allora la situazione migliorerà nuovamente."



Secondo il commerciante, la Germania è una delle principali cause dell'aumento dei prezzi delle fragole. "Un'azione promozionale presso i supermercati Aldi in Germania ha spinto i prezzi al rialzo, senza che ciò comportasse tuttavia maggiori acquisti dal Belgio. Si parla di un aumento di prezzo dal 20% al 30% rispetto ad una settimana prima. Oltre al clima, dunque, anche le attività delle catene di distribuzione hanno un grande impatto sui prezzi. Al momento si va va da 3,30 a 3,40 euro."

Boussier ha dichiarato che per i suoi clienti il prezzo è troppo alto. "Le nazioni scandinave sono molto importanti per noi ed esportiamo principalmente in Norvegia. I nostri clienti continuano ad acquistare, ma sicuramente non sono fortunati con i prezzi. Prevedo che le quotazioni rimarranno alte anche per questa settimana. Per avere una situazione normale, i prezzi dovrebbero essere inferiori di 0,30/0,40 euro. Qualora il clima dovesse migliorare e una volta che le vendite in promozione in Germania saranno concluse, avremo tutta un'altra situazione", ha concluso Boussier.

Per maggiori informazioni:

Jackie Boussier N.V.
Colenstraat 11a
3840 Borgloon - Belgium
Tel: +32 12741991
Email: [email protected]
Web: www.belfrutex.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: