BelOrta (Belgio): 60 per cento in meno per la produzione di cavolfiori in serra
Come spiega Marteen Verhaegen, supervisore alle vendite di BelOrta: "Se osserviamo il periodo che va dal primo al 20 maggio 2012, notiamo che il volume fornito era stato pari a 62.172 casse. Nello stesso periodo del 2013, la fornitura è diminuita a 31.734 casse di cavolfiori. La differenza è enorme. Anche il prezzo medio risulta notevolmente più alto in questa stagione, con un aumento pari all'80%. L'anno scorso il prezzo era di 0,99 euro, mentre adesso è arrivato a 1,78 euro."
Al momento la stagione è quasi terminata, in quanto si concluderà tra circa 10 giorni. A causa della fornitura ridotta, i prezzi sono stati alti fin dal principio.
"Anche nelle nazioni vicine tutto procede più lentamente - riferisce il responsabile - Fino a che le temperature non aumenteranno, la produzione rimarrà troppo limitata, con un inevitabile livello alto dei prezzi per un periodo di almeno due settimane."
Contatti:
Maarten Verhaegen
BelOrta
120, Mechelsesteenweg
2860 St-Katelijne-Waver, Belgium
Tel.: +32 15 551111
Email: [email protected]
Web: www.belorta.be
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.