Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: nuova varieta' di mango nominata in onore di una vittima di femminicidio

A una nuova varietà di mango, coltivata nel famoso centro di produzione di Malihabad nell'Uttar Pradesh, in India, è stata dato il nome di Nirbhaya, in memoria della ragazza 23enne di Delhi brutalmente aggredita e uccisa lo scorso 16 dicembre 2012. Il suo produttore, Kaleemullah Khan (nella foto), ha affermato che questa varietà è il suo modo di onorare il coraggio e lo spirito della giovane fisioterapista assassinata.



Khan, che è stato premiato con un Padma Shri, riconoscimento rivolto ai cittadini indiani per il loro contributo in diversi ambiti di attività, ha detto di aver piantato l'albero tre anni fa e di essere rimasto sorpreso nel vedere che la pianta ha cominciato a produrre frutti in un lasso di tempo molto breve. Quest'anno, ha aggiunto, i manghi erano "un po' piccoli", ma per il prossimo raccolto spera che saranno di dimensioni normali.

Khan, 57 anni, è un coltivatore di mango molto rinomato, e il suo nome è registrato nel libro dei record Limca per essere riuscito a innestare 300 diverse varietà di mango su una singola pianta. Nel 1999 innestò 54 varietà di mango su un singolo albero, che ha poi donato al presidente: la pianta si trova ancora nei Giardini Mughal, nel Rashtrapati Bhavan di Nuova Delhi.

In passato, Khan aveva dato il nome a nuove varietà di mango dedicandole a celebrità come le attrici Aishwarya Rai e Nargis, al presidente del Congresso Sonia Gandhi e al primo ministro dell'Uttar Pradesh, Akhilesh Yadav.

Fonte: zeenews.india.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: