Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sviluppata "Titan", una nuova varieta' di mirtillo di dimensioni maggiori"

Titan™, una nuova varietà di mirtillo appena rilasciata dall'Università della Georgia (UGA - Stati Uniti), produce bacche molto più grandi rispetto alle piante di mirtillo tradizionali.

Un impianto di mirtillo Titan può produrre frutti che vanno da due a quattro volte la dimensione dei mirtilli tradizionali.

Quando si tratta di scegliere la frutta, la maggior parte delle persone, negli Stati Uniti, guarda il pezzo più grande. Titan™, una nuova varietà di mirtillo allevata da un ricercatore dell'UGA, rende la scelta molto facile.

"I consumatori preferiscono fragole grandi e more grandi. Ora possono avere anche mirtilli grandi", ha detto Scott NeSmith, il ricercatore che ha creato la nuova varietà, e membro del Collegio di Scienze Agrarie e Ambientali dell'UGA. La Fondazione di Ricerca dell'UGA ha chiesto il brevetto per il mirtillo Titan™.

Titan™ è stato sviluppato sia per la coltivazione ad uso commerciale che per l'orticoltura casalinga. NeSmith dice che agli hobbisti piacerà la dimensione di queste bacche e lo stesso sarà per i visitatori delle fattorie che offrono il servizio di raccolta self-service. "Il buon senso ti dice che la raccolta dei mirtilli a mano richiede molto tempo, ma con Titan™ non è più così", ha detto il ricercatore.

"In questo momento, la maggior parte dei vivai hanno liste di attesa per l'acquisto di piante di Titan™, a dimostrazione di quanto sia già popolare ", ha concluso Nesmith. "Hanno più ordinativi del numero di piante che si riescono a produrre!".

Fonte: www.caes.uga.edu

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: