I limoni argentini Misiones alla ricerca di nuovi mercati in Medio Oriente
La cooperativa commercializza già succhi concentrati nei mercati mediorientali e, durante i vari incontri, ha cercato di aumentare il volume delle vendite di tali prodotti e di inserire la frutta fresca nelle esportazioni destinate al mondo arabo.
"L'obiettivo è molto importante, in quanto apre l'opportunità per investimenti futuri. Abbiamo avuto il tempo di analizzare le strategie di business per Misiones con l'apertura di nuovi mercati" ha spiegato Nestor.
"Vendiamo già succo agli Emirati. Questa visita ha costituito un'opportunità non solo per aumentare le vendite di succo concentrato, ma anche per iniziare quelle di frutta fresca, un prodotto che esportiamo già in Inghilterra, Russia, Paesi Bassi e altri paesi nel sud-est asiatico, inclusi Indonesia e Filippine."
Il presidente ha spiegato come le vendite estere di frutta fresca della CTM siano state pari a 15.000 tonnellate l'anno scorso, il che significa una crescita dell'80%, rispetto all'anno precedente. Anche prezzi sono aumentati.
Fonte: Misionesonline.net
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.