In particolare, CASI si è aggiudicata il premio per la categoria Entità commerciali, come uno dei "Titani della Finanza 2013", per il suo miglioramento in campo di gestione, innovazione e internazionalizzazione. Tra i vincitori si trovano aziende come Accenture, BBVA-Unidad Delta, Carbures, Construcciones Grupo ORtiz, Olivar del Desierto-‘Castillo de Tabernas’, El Ganso e Renta4.
José María Andújar, presidente di CASI, ha espresso la sua soddisfazione per "questo premio di grande prestigio nazionale, a dimostrazione che abbiamo intrapreso la strada giusta in campo di gestione, internazionalizzazione e impegno nell'innovazione."
Tre anni fa, CASI ha avviato un Programma di gestione integrale che le ha permesso di migliorare gestione, produzione e commercializzazione. A questo proposito, la cooperativa esporta in più di 20 paesi in Europa, tra i quali Spagna, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Russia, Paesi Scandinavi, Paesi Baltici, Gran Bretagna e Germania.
Il progetto ha permesso, tra le altre cose, di migliorare il coordinamento della cooperativa con gli agricoltori per adattarsi in tutti i momenti alle necessità del mercato, in termini di varietà di prodotto e di stagionalità. Così, quest'anno per esempio, sono stati inseriti i pomodori ciliegino e Cocktail. Si è anche proceduto a riorganizzare la commercializzazione all'asta e quella di San Isidro e Los Partidores, raggiungendo un equilibrio delle vendite tra i due centri e l'asta. Si sono anche ottimizzati i costi di gestione.
Titani della Finanza
I premi "Titani della Finanza" verranno assegnati presso l'hotel Palace di Madrid il prossimo 5 giugno. All'evento, è prevista la partecipazione del ministro degli Affari esteri e della cooperazione, Juan Manuel García-Margallo, oltre che di María Dolores Dancausa, amministratore delegato di Bankinter.