Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Confagricoltura: "Cresce l’export agroalimentare. Le imprese agricole spingono sull’internazionalizzazione"

"Mentre il made in Italy nel suo complesso registra una flessione, quello agroalimentare cresce del 6,6%." Lo sottolinea Confagricoltura analizzando i dati Istat sul commercio estero nel primo trimestre dell’anno, rispetto all’analogo periodo del 2012.

"Le imprese agricole in particolare – evidenzia Confagricoltura - stanno accentuando il processo di integrazione e di internazionalizzazione per compensare con l’export la flessione del mercato nazionale. I loro sforzi stanno dando buoni frutti (+5,4% nel 1° trim. 2013) e ci sono le premesse per rafforzarsi nell’anno in corso."

"Servono però – conclude Confagricoltura - adeguate politiche di accompagnamento e la nostra Organizzazione è quotidianamente impegnata in tal senso, per essere al fianco delle imprese che guardano oltre frontiera."

Import-export agroalimentare

(Elaborazione Centro Studi Confagricoltura su dati Istat)
Data di pubblicazione: