Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi alle stelle per i lime

Qualche settimana fa, i lime avevano toccato il fondo, con prezzi compresi tra i 2,50 e i 3,50. Per questo motivo, diversi spedizionieri brasiliani hanno interrotto le esportazioni. Quest'anno, inoltre, i lime messicani hanno cominciato ad essere esportati in Europa un po' più tardi, per via di una minore disponibilità di prodotto e dei prezzi alti ottenuti negli Stati Uniti.


Ultimi arrivi: lime messicani.

Nel frattempo, la disponibilità risulta talmente limitata e la richiesta così vivace che i prezzi dei lime sono passati "dalle stalle alle stelle". Attualmente, infatti, i lime vengono venduti a circa 13 euro.

"Prevedo che questi prezzi si mantengano tali anche nelle prossime settimane. Al momento, sono ancora in fase di trasporto via mare quantitativi leggermente maggiori di prodotto", ha riferito Sean Harrison della compagnia olandese d'importazione Satori Holland. Otre ai lime brasiliani, che Satori importa per tutto l'anno, da tre settimane la società ha nuovamente disponibilità anche di lime messicani a marchio "Santa Margarita".



"La richiesta di lime è buona da tutte le destinazioni. Quando fa bel tempo, la richiesta di lime aumenta sempre. Registriamo una richiesta extra specialmente dalle zone turistiche come le Isole Canarie, Grecia e Cipro, ma anche altri mercati tradizionali come Germania, Est-Europa e Scandinavia stanno andando bene", prosegue Sean. "E' probabile che nelle prossime settimane i prezzi diminuiscano un po', ma non è poi così terribile, dato che con prezzi troppo alti non si ottiene nessun beneficio."

Contatti:
Satori Holland
Arendstraat 2a
6135 KT Sittard
The Netherlands
Tel.: +31 (0)43 458200
Email: [email protected]
Web: www.satori.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: