Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La superficie coltivata e' rimasta invariata

Germania: previste a inizio giugno le prime patate novelle

Quest'anno, in Germania, le patate sono state seminate più tardi del solito a causa del clima freddo. Negli ultimi giorni, tuttavia, le piante hanno potuto recuperare un po' del ritardo.

"Le condizioni meteorologiche delle prossime settimane saranno determinanti per il raccolto", ha riferito Martin Umhau della Deutsche Bauernverband (DBV). Secondo gli esperti, le prime patate novelle saranno disponibili ai primi di giugno. In base alle le stime attuali, comunque, quest'anno non si verificherà alcun eccesso di offerta per le patate.

Umhau stima che la superficie complessiva coltivata a patate non è aumentata quest'anno. Nel 2012, in Germania gli ettari complessivi erano 238.000, 97.500 dei quali sono stati utilizzati per la coltivazione di patate da mensa e quasi 141.000 ettari sono stati utilizzati per la coltivazione di patate destinate all'industria, alla produzione di mangimi e alle patate da seme.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: