Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gianluca Casadio (Apofruit): positivo il bilancio dei prodotti a marchio Solarelli nel primo quadrimestre del 2013

"Molto positivo il bilancio del primo quadrimestre 2013 del marchio Solarelli, che segna un +13% in valore e un +11% in volume rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso" così riferisce Gianluca Casadio (nella foto a lato), responsabile marketing di Apofruit, intervistato da FreshPlaza.

"Al momento è in corso la campagna delle fragole, il prodotto di punta della gamma Solarelli, e il giudizio è più che positivo, grazie anche all'inserimento di nuove tipologie di confezioni, specifiche per ogni canale distributivo, dal normal trade fino alla Gdo."

Oltre che in cestini da 250 e 500 grammi, le fragole Solarelli sono disponibili in cestini da 300 grammi, e cestini 400 grammi monostrato. "Da quest'anno, per la fragola Sabrina della Campania abbiamo proposto anche la padellina in legno da 1 kg."


La nuova padellina monostrato da 1 kg.

In questi giorni, la linea Solarelli sta iniziando la commercializzazione della fragola della Romagna, produzione che affiancherà la campagna di Candonga della Basilicata e di Sabrina della Campania.

"Quest'anno abbiamo incrementato il numero dei distributori dei prodotti a marchio Solarelli: sono infatti 53 gli operatori all'ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale con i nostri prodotti - continua il responsabile marketing - ma è in aumento anche il lavoro con le più importanti insegne della Gdo."



Per quanto riguarda la comunicazione, Solarelli quest'anno ha investito in modo particolare sulla campagna radio: 14 settimane on-air con tre spot specifici per singolo prodotto (Fragole Sabrina della Campania, Radicchio di Treviso e Carota di Abruzzo) e uno spot istituzionale.

"Dal 19 maggio 2013, per due settimane, lo spot istituzionale viaggerà in contemporanea anche sulle televisioni Rai con una campagna di invito all'ascolto di minispot da 5 secondi", conclude Gianluca Casadio.

Contatti
Gruppo APOFRUIT

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: [email protected]
Web: www.apofruit.it