
"Al momento è in corso la campagna delle fragole, il prodotto di punta della gamma Solarelli, e il giudizio è più che positivo, grazie anche all'inserimento di nuove tipologie di confezioni, specifiche per ogni canale distributivo, dal normal trade fino alla Gdo."
Oltre che in cestini da 250 e 500 grammi, le fragole Solarelli sono disponibili in cestini da 300 grammi, e cestini 400 grammi monostrato. "Da quest'anno, per la fragola Sabrina della Campania abbiamo proposto anche la padellina in legno da 1 kg."

La nuova padellina monostrato da 1 kg.
In questi giorni, la linea Solarelli sta iniziando la commercializzazione della fragola della Romagna, produzione che affiancherà la campagna di Candonga della Basilicata e di Sabrina della Campania.
"Quest'anno abbiamo incrementato il numero dei distributori dei prodotti a marchio Solarelli: sono infatti 53 gli operatori all'ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale con i nostri prodotti - continua il responsabile marketing - ma è in aumento anche il lavoro con le più importanti insegne della Gdo."

Per quanto riguarda la comunicazione, Solarelli quest'anno ha investito in modo particolare sulla campagna radio: 14 settimane on-air con tre spot specifici per singolo prodotto (Fragole Sabrina della Campania, Radicchio di Treviso e Carota di Abruzzo) e uno spot istituzionale.
"Dal 19 maggio 2013, per due settimane, lo spot istituzionale viaggerà in contemporanea anche sulle televisioni Rai con una campagna di invito all'ascolto di minispot da 5 secondi", conclude Gianluca Casadio.
Contatti

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: [email protected]
Web: www.apofruit.it