Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: il fatturato della Bonduelle cresce del 9,3%

Dopo i primi 9 mesi del nuovo anno finanziario, il gruppo Bonduelle ha raggiunto un fatturato di 1.430,9 milioni di euro, in aumento del 9,3% rispetto all'anno precedente. Le vendite del produttore francese sono cresciute dell'1,4%.

Dopo i primi 9 mesi dell'esercizio finanziario 2011/12, il fatturato dell'impresa in Europa era sceso dell'1,5%, passando da 952,5 milioni di euro a 937,9 milioni. Tuttavia, le vendite di Bonduelle sono salite alle stelle al di fuori dell'Europa, in crescita del 38%, raggiungendo 493 milioni di euro.

"I consumi in molti paesi europei sono in calo, il che ha avuto un impatto negativo su tutte le reti tecnologiche e di distribuzione. Nonostante questo, i marchi riconoscibili stanno ancora andando bene, soprattutto nel settore dei surgelati", hanno spiegato fonti del Gruppo.

Per quanto riguarda i vari prodotti di Bonduelle, gli alimenti confezionati e congelati hanno registrato un aumento rispettivamente di 751,3 milioni di Euro (+4,4%) e 409 milioni di euro (+31%), tuttavia, gli alimenti trasformati freschi hanno fatturato 270,1 milioni di euro, il 3% in meno.

Durante il suo terzo trimestre finanziario (dal 1 gennaio al 31 marzo 2013) il fatturato del business verdure in scatola è aumentato del 5%, raggiungendo i 451,5 milioni di Euro. In Europa, le vendite sono diminuite del 4,1%, mentre le restanti attività internazionali hanno registrato una crescita del 32%.

Bonduelle ha dichiarato che, nonostante "l'attuale ambiente incerto e volatile" per i consumi, l'azienda mantiene al +7% il suo obiettivo di crescita.

Fonte: infoRETAIL

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: