Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I primi kiwi Zespri sbarcheranno venerdi' 10 maggio: volumi inferiori ma qualita' eccellente

Zespri informa gli operatori del settore ortofrutticolo che la prima nave cargo destinata all'Europa meridionale approderà a Tarragona questo venerdì 10 maggio 2013; dunque i kiwi cominceranno ad essere caricati quel giorno per raggiungere i vari clienti. Le vendite di kiwi a polpa gialla Zespri® Gold cominceranno qualche settimana dopo.

La compagnia prevede volumi complessivi di esportazione in calo dai 102 milioni di vassoi del 2012 a circa 90 milioni quest'anno, di cui 70 mln di kiwi Zespri® Green a polpa verde. La riduzione dei quantitativi riflette l'impatto della batteriosi dell'actinidia (Psa) sulla produzione di kiwi a polpa gialla.

Per quanto attiene la situazione in Europa, la campagna 2013 per il kiwi a polpa verde è attesa nella norma, con volumi simili rispetto alla stagione neozelandese 2012. I quantitativi di Zespri® Gold a polpa gialla avranno invece una significativa diminuzione in confronto con la stagione precedente. Stabili i volumi attesi di prodotto biologico.

Grazie alle scarse precipitazioni durante il periodo di sviluppo dei frutti nei mesi passati, la qualità attesa del frutto è eccellente sotto il profilo gustativo, pur in presenza di calibri leggermente inferiori rispetto al 2012.

Iniziative marketing 2013
Una serie di iniziative di marketing è stata pianificata durante tutta la stagione, a supporto delle vendite.

Sono in programma attività dedicate ai partner Zespri presso diversi mercati all'ingrosso; kit per i punti vendita saranno consegnati ai distributori, con materiale di alta qualità a sostegno della commercializzazione al dettaglio.

Durante i mesi di giugno e luglio, sarà attivata una promozione online rivolta ai consumatori, dal titolo "Il mio momento Zespri", nella quale i partecipanti potranno postare un esempio della loro esperienza con i kiwi Zespri e vincere graditi premi.

L'attività sui social network verrà potenziata con il lancio di una nuova pagina Facebook (facebook.com/Zespri.italy) che aumenterà la visibilità del brand e agevolerà l'interazione con il grande pubblico dei consumatori.

Infine, sono state pianificare campagne online su selezionati siti web rivolti ai consumatori.

Per maggiori informazioni:
Marino Silva
Market manager Italia e paesi mediterranei
Zespri
Tel. +39 02 54107492