Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Sainsbury's registra un nuovo record nelle vendite

La catena britannica di supermercati Sainsbury's sta beneficiando di una rapida crescita nei segmenti delle vendite online di generi alimentari e dei negozi di prossimità.

Le vendite di prodotti alimentari sono inoltre sostenute con successo dal rinnovamento della propria gamma a marchio e dal lancio del sistema di buoni spesa Brand Match.

Sainsbury's potrebbe ora superare la concorrente Asda, recuperando quest'anno la posizione come secondo più grande rivenditore alimentare nel paese, dietro a Tesco. Sainsbury's aveva perso la seconda posizione a favore di Asda nel 2003, anno in cui la società aveva annunciato che Mr. King sarebbe stato il suo nuovo amministratore delegato.

Gli analisti della City prospettano utili annuali ante tasse in crescita del 5%, a 748 milioni di sterline e vendite su periodo comparabile fino +1,8%. Questo sarebbe il miglior risultato raggiunto sotto il nuovo amministratore delegato, anche se i profitti sono inferiori a quelli degli anni '90, periodo di massimo splendore di Sainsbury's.

Le performance di Sainsbury's contrastano nettamente con quelle della catena Tesco, che ha registrato un calo del 52% nei profitti lordi a causa del calo delle vendite nel Regno Unito, mentre potrebbe essere annunciato in settimana che anche le vendite su periodo comparabile sono scese negli ultimi tre mesi del -2%.

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: