On air dall’8 maggio 2013

Nuova campagna informativa sulla sicurezza alimentare per Coop Italia

La nuova campagna informativa multisoggetto sulla sicurezza e sulla genuinità alimentare di Coop Italia sarà on air con il primo soggetto stampa da domani, 8 maggio 2013.

Per rassicurare il consumatore contro comportamenti illeciti di alcuni produttori, soprattutto alla luce dei recenti casi di contraffazione alimentare, Coop vuole dare testimonianza concreta del proprio impegno sul fronte della sicurezza e della qualità dei prodotti. La catena di distribuzione prosegue dunque nella strada intrapresa già da qualche anno per garantire prodotti di qualità e convenienti: alimenti buoni, a prezzo equo, leali – contengono esattamente quanto dichiarato sull’etichetta – e, soprattutto, controllati e certificati tramite strumenti scientifici in grado di leggere il Dna di prodotti a rischio (grazie all’acquisizione di Heracles).

Coop ha scelto così di raccontare il proprio operato mettendo sotto la lente di ingrandimento i suoi prodotti della filiera agroalimentare, controllati lungo tutto il processo produttivo. Il tutto all’interno di un sistema di garanzie Coop che parte dalla selezione dei fornitori e risale la filiera fino al campo o all’allevamento per i prodotti più a rischio. E, soprattutto, in ottica di grande attenzionalità verso cliente.

Il format di comunicazione pone l’accento sulla qualità della materia prima e rassicura, al contempo, il consumatore: Per te, mettiamo al primo posto la sicurezza dei nostri prodotti. Al centro un key visual con il numero 1 riempito, di volta in volta, con il prodotto protagonista. Oltre alla campagna stampa, sono previsti dei video virali a supporto, in coerenza con il nuovo format web adottato quest’anno da Coop.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto