Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Penalizzata dai ritardi nell'online e nei negozi di quartiere

UK: Morrisons annuncia un calo delle vendite del 2%

Gli analisti sono concordi nell'affermare che la vatena britannica di supermercati Morrisons riporterà un calo delle vendite del 2% per il primo trimestre del suo esercizio, dopo un'inversione del 2,1% nel corso dei 12 mesi precedenti.

Clive Black, analista di Shore Capital, ha dichiarato: "Sin dal quarto trimestre del 2011, Morrisons sta realizzando performance sotto la media nel panorama dei supermercati britannici, nonostante la notevole ristrutturazione dei propri negozi, il programma di modernizzazione e l'apertura di nuovi spazi di vendita in una percentuale pari a quella dei concorrenti, Asda e Tesco, i quali stanno invece entrambi ridimensionando i propri programmi di sviluppo dei punti vendita".

Il rivenditore è in ritardo sui suoi rivali in parte perché:
1) non vende generi alimentari online
2) possiede una rete molto limitata di negozi di prossimità
entrambi segmenti con la più rapida crescita nel settore della distribuzione alimentare.

Tuttavia, Morrisons sta anche perdendo clientela nella sua area principale, nel Nord dell'Inghilterra, in favore di discount come Aldi.

Morrisons ha in programma di lanciare un commercio online di prodotti alimentari, ed è in trattative con Ocado per un potenziale tie-up.

Caroline Gulliver, analista di Espirito Santo, ha detto che la catena dovrebbe cominciare a recuperare quest'anno, ma che i margini e i profitti potrebbero essere sacrificati per guidare le vendite.

L'analista ha detto: "E' ben noto che Morrison sia sottoperformante a causa della sua ridotta esposizione nei negozi di prossimità e nelle vendite online; tuttavia, dalle nostre indagini sappiamo anche che la percezione dei clienti circa circa la qualità, il prezzo e le promozioni presso Morrisons è messa sotto pressione.".

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: