Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta al centro dell'offerta Selex

Fondato nel 1964, il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 19 imprese regionali che gestiscono 2.900 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2012 di 8.720 milioni di euro (+3,8% rispetto al 2011).

Con una quota di mercato del 10,1%, Selex si consolida al terzo posto nella graduatoria nazionale delle organizzazioni del commercio moderno. Oltre che con i marchi Famila, A&O e C+C, è presente con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio.

Nel corso del 2013 le imprese associate al Gruppo apriranno 70 nuovi punti vendita e altrettanti verranno ristrutturati, per oltre 225 milioni di euro di investimenti e l'assunzione di 1.150 nuovi addetti.

Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.



Le marche commerciali del Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera attraverso diverse marche commerciali: Selex e Vale, che rappresentano la gamma più estesa di prodotti, cui si affiancano la linea Prodotto Risparmio, per una spesa nel segno della convenienza, e le linee AB Atmosfera & Benessere, Le Vie dell'Uva e Le Bontà del Pasticciere. Ci sono poi le due marche Sù e Vanto, studiate per i clienti dei Cash & Carry.

Insomma, una scelta ampia e diversificata. Oltre 5.000 prodotti accomunati da un'unica filosofia: garantire ai consumatori servizio e qualità, a un prezzo conveniente.



Le marche Selex e Vale a loro volta si declinano nelle seguenti linee specialistiche: Selex Più, Natura Chiama Selex, Primi Anni Selex, Vivi Bene Selex, Vale Le Specialità, Natura in tavola bio Vale, Filiera controllata Vale, ecc.

L'ortofrutta Selex
Selex ha dedicato un'intera linea ai prodotti ortofrutticoli da filiera controllata e ai prodotti biologici, Natura Chiama Selex. La linea comprende anche prodotti trasformati, sempre bio: dai nettari di frutta al miele, ai latticini. Punti di forza della gamma sono proprio le caratteristiche qualitative dei prodotti, appunto perché provenienti da filiera controllata e bio, e la profondità di assortimento.



Nel corso del 2012, oltre al lancio delle insalate di quarta gamma biologiche, Natura chiama Selex ha ampliato l'offerta di frutta di prima gamma, per offrire al consumatore una scelta ancora più articolata.

Frutta e verdura da filiera controllata Natura Chiama Selex sono una garanzia di qualità per il consumatore. Provengono, infatti, esclusivamente da filiere controllate in ogni fase della produzione e sono coltivate secondo sistemi di lotta integrata. Inoltre, sono raccolte al punto giusto di maturazione.

In ogni stagione, la scelta spazia tra tantissime proposte. Carote, cipolle, scalogno, patate, pomodori pachino e ciliegino, clementine, mele, pere, meloni, ecc. E tutto l'anno, un ricco assortimento di insalate già pronte per il consumo, garantite da processi di lavorazione all’avanguardia, che mantengono inalterate le caratteristiche dei prodotti.

Le verdure, appena colte, vengono infatti selezionate, quindi mondate e lavate, poi asciugate, porzionate e confezionate in pratiche vaschette o buste. L’assortimento comprende insalate singole o miste e appetitosi mix, e sono disponibili in diversi formati.

Il biologico in questi ultimi anni sta crescendo in tutti i comparti, e anche gli assortimenti della linea, sia nel fresco che nel trasformato, si stanno notevolmente ampliando. Nella quarta gamma, da pochi mesi Selex ha lanciato tre nuove referenze bio: Insalata mista, Lattughino, Rucola.