Operativo il nuovo magazzino frigo di EuroFruitPorts al porto di Anversa
La costruzione del sito è iniziata nel settembre 2012, con la prima nave che è arrivata a gennaio. Il terminale, di 38.700 mq, dispone ora di un magazzino refrigerato di 13.600 mq completamente operativo.
Peter Tops, direttore generale di EuroFruitPorts è lieto di annunciare la notizia: "Dopo aver avviato le operazioni all'inizio dell'anno, siamo ora in grado di offrire pieno supporto logistico alla catena del freddo per i nostri clienti, che arricchisce la forza del nostro marchio negli impianti di stoccaggio a freddo con servizi a valore aggiunto come la selezione e il ricondizionamento, il controllo qualità e la completa tracciabilità".
Per il porto di Anversa, l'aggiunta di questa nuova capacità di stoccaggio refrigerato rafforza ulteriormente la sua posizione come principale porto in Europa per la frutta e i prodotti deperibili. "Investire in queste nuove strutture frigorifere sottolinea innegabilmente l'ottima posizione di Anversa come principale porta d'ingresso per la frutta in Europa. Qui le merci non vengono soltanto immagazzinate, ma esiste tutta una serie di attività a valore aggiunto che rendono Anversa una scelta appropriata. La nostra campagna Fruit&Perishables, avviata lo scorso anno, ha lo scopo di attirare più traffici reefer al porto di Anversa. Investimenti come questo nuovo terminal ci aiuteranno a raggiungere l'obiettivo", afferma Wim Dillen, Business Development Manager dell'Autorità Portuale di Anversa.
Contatti:
Mr. Peter Tops
EuroFruitPorts
Mob.: +32 497 52 96 39
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.