Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado in quantita' in arrivo dal Sudafrica

La stagione sudafricana dell'avocado è partita bene. La compagnia d'esportazione Afrupro Exporters ha già inviato la quarta spedizione di avocado della varietà Fuerte alla volta dell'Europa. Wiedse Kruger, amministratore delegato della società ha detto che, fino ad oggi, la qualità del prodotto al suo arrivo a destinazione è stata buona.



I primi avocado Afrupro della varietà Hass sono giunti in Europa durante la 16ma settimana del 2013, con frutta della varietà Maluma Hass, una nuova cultivar della famiglia Hass che, in certe zone, è pronta per la raccolta prima del normale. I primi volumi, limitati, del più tradizionale Hass sono previsti in arrivo questa settimana (17ma del 2013). Kruger spiega: "I livelli di maturazione sono strettamente monitorati, perché il prodotto sia ottimale".

La stagione produttiva è andata bene, e i volumi sembrano ottimali - ma pezzatura dei frutti è più piccola rispetto agli anni precedenti. "Lo scorso gennaio abbiamo avuto delle precipitazioni più abbondanti del normale, mentre i mesi di febbraio e marzo sono stati più secchi del solito. Aprile ha portato a qualche pioggia che, sebbene benvenuta, ha ritardato la raccolta. I volumi delle varietà a buccia verde sono invece decisamente in calo (-20/30%) rispetto alla scorsa stagione, anche se la qualità sembra buona".

I principali mercati di Afrupro sono ancora l'Unione Europea e il Regno Unito, ma per il futuro si sta lavorando ad accrescere lentamente la presenza in Medio ed Estremo Oriente. Il mercato russo è diventato uno sbocco commerciale importante per gli avocado a buccia verde ed è servito principalmente attraverso il porto di Rotterdam, da commercianti olandesi.

Kruger dice che i diversi mercati mostrano una netta preferenza per le diverse varietà e dimensioni, "Il mercato del Regno Unito preferisce la varietà Hass, mentre la Germania sembra stia lentamente passando dagli avocado a buccia verde alla Hass. Lo sviluppo del mercato russo è molto importante per le cultivar a buccia verde".



La domanda da parte del mercato interno sudafricano è cresciuta grazie ai programmi di promozione gestiti da SAAGA (l'associazione sudafricana dei produttori di avocado) e, al momento, ci sono buone possibilità per la vendita della varietà Fuerte. Anche la cultivar Hass è sempre più popolare sul mercato locale.

Contatti:
Wiedse Kruger
Afrupro Exporters
Tel.: +27 (0) 15 307 7096(7)
Mob: +27 (0) 82 803 0358
Email: [email protected]
Web: www.afrupro.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: