Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: grandinata in Kashmir distrugge meleti in fiore

Una grandinata si è abbattuta lo scorso fine settimana nel Kashmir meridionale, con pesanti danni per il settore locale della frutta.

La tempesta ha colpito nel momento peggiore possibile, quando gli alberi erano in piena fioritura e suscettibili a danni che possono influenzare la loro capacità di dare frutti.

"Le perdite sono enormi. La valutazione preliminare parla di perdite nelle fioriture dei meleti che vanno dal 20 per cento ad un massimo dell'80 per cento, in alcune zone", ha spiegato Farooq Ahmad Mirza, ufficiale del distretto di Shopian.

Secondo le relazioni, i villaggi più colpiti sono stati Ranipora, Matribugh, Pratap Pora, Talupora, Zaipora e Khasipura. "In queste aree il danno è di circa l'80 per cento", ha riferito Mirza.

L'industria delle mele è la prima fonte di reddito nel distretto di Shopian e le perdite saranno un duro colpo per l'economia locale.

"Ci aspettavamo un raccolto eccezionale e, di conseguenza, buoni incassi; ma ora l'80 per cento del nostro raccolto è stato danneggiato", ha dichiarato Mushtaq Ahmad, un coltivatore di frutta del villaggio di Matribugh, il cui impianto è stato danneggiato dalla grandine.<

Fonte: greaterkashmir.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: