
Al centro di uno dei comprensori ortofrutticoli più organizzati d’Italia, AgriBologna produce e commercializza prodotti ortofrutticoli attraverso le società che lo costituiscono: Consorzio Agribologna sca, Conor srl, Fresco Senso e Ab Fresh srl.

(Foto AgriBologna).
In provincia di Bologna e in Romagna, l'azienda produce - in coltura protetta (serre leggere, pesanti e multicampata) e in pieno campo - zucchino chiaro Bolognese e il classico zucchino scuro tipologia Americano.

Zucchine in serra pesante multicampata (Foto AgriBologna).
"Il ritardo dipende sia dalle infiltrazioni di acqua all'interno delle serre, dovute dalle abbondanti piogge, che alla mancanza di luminosità nel mese di marzo, che ha rallentato lo sviluppo delle piante determinando clorosi fogliari."

Zucchine in tunnel (Foto AgriBologna).
"I produttori dotati di serre multicampata hanno già effettuato i primi stacchi e la qualità dei frutti sembra buona, ma tra dieci giorni la produzione sarà allineata e potremo avere maggiori informazioni" conclude Marco Candini.

Zucchine sfuse (Foto AgriBologna).
Alla fine del mese di aprile, i soci-produttori del Consorzio AgriBologna dovrebbero iniziare anche il trapianto delle zucchine in pieno campo, che saranno disponibili dopo circa un mese e mezzo.

Confezioni di zucchine AgriBologna (Foto AgriBologna).
Nel corso del 2013 verranno trapiantate superfici pari a 55 ettari di zucchino chiaro Bolognese e 60 ettari di zucchino scuro Americano.
Contatti
Via Paolo Canali 1
Bologna
Tel. (+39) 051 2862201
Email: [email protected]
Web: www.agribologna.it