Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, giovedi 11 aprile 2013 ore 10.00

"Incontro "L'Agricoltura delle donne per una nuova idea di crescita"

Giovedì 11 aprile, dalle ore 10.00, a Roma, presso la Sala Congressi Eataly, all'Air Terminal Ostiense, si terrà l'incontro dal tema "L'Agricoltura della donne per una nuova idea di crescita". Organizzato dalla Fondazione Nilde Iotti, il Convegno prevede la presenza di numerose esponenti del mondo politico e sociale, che insieme contribuiranno per una giornata dedicata alle donne, la cultura e la società.

Dopo l'apertura dei lavori da parte di Livia Turco, presidente della Fondazione Iotti, Alessandra Tazza, Fondazione Iotti, Anna Carbone, Università della Tuscia e Catia Zumpano, ricercatrice Inea, introdurranno il tema "L'agricoltura delle donne".

Interverranno su questo tema Lorella Ansaloni, responsabile nazionale Donne Impresa Coldiretti; Maria Annunziata Bizzarri, vice presidente nazionale Donne in Campo-Cia; Marina di Muzio, presidente Confagricoltura donna; Gabriella Ercolini, Unipol. Nella seconda parte dell'incontro, sul tema "Per una nuova idea di crescita", condotto da Tiziana Bartolini, direttore di NoiDonne, si discuterà insieme ad Adriana Bucco, presidente Commissione femminile del Copa, Susanna Cenni, parlamentare, Giuseppe Gaudio, ricercatore Inea, Stefano Masini, Coldiretti, e Rossana Zambelli, direttore nazionale Cia. Nel corso dell'incontro Eleonora Cicconi leggerà brani scelti da Paola Ortensi.
Data di pubblicazione: