Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Frutas Luna: "Annata buona per melanzane e cetrioli spagnoli"

Quest'anno, la fornitura di ortaggi in serra spagnoli è filata senza problemi, ad eccezione degli ultimi due mesi. E' quanto riferisce dalla Spagna Kees Havenaar, responsabile delle vendite di ortaggi in serra di Frutas Luna. "Abbiamo recentemente affrontato intense piogge che hanno causato una produzione in qualche modo rallentata, tuttavia, in generale siamo riusciti a completare il programma senza problemi."



"A livello di prezzo, per alcuni prodotti risulta essere un anno ottimo. Ad esempio, i coltivatori di melanzane e cetrioli hanno ottenuto dei prezzi molto buoni. Al contrario, la stagione delle zucchine ha visto alti e bassi, come al solito."

"A mio parere, i pomodori di quest'anno non sono stati particolarmente eccezionali, ma il raccolto tardivo ha permesso di ottenere dei buoni prezzi. Per quanto riguarda i produttori di peperoni, si tratta di un'annata bizzarra. Il raccolto precoce non ha ottenuto buoni prezzi, tuttavia, i coltivatori che hanno cominciato solo a gennaio con i peperoni rossi e gialli hanno ottenuto un buon prezzo medio", ha riferito Kees.



"Quest'anno, termineremo un po' prima con i peperoni. Molti sono stati raccolti durante febbraio e marzo. La qualità comincia a diminuire in generale, ma la stagione procederà ancora per un mesetto, anche se i volumi sono diminuiti. La fornitura di pomodori ciliegino comincia ora a diminuire un po'", ha riferito l'esportatore.

Secondo lui, non c'è da lamentarsi sulla qualità dei prodotti spagnoli. "Dobbiamo comunque avere a che fare con le condizioni meteorologiche e sappiamo tutti benissimo che se qui piove, questo non è mai buono per la conservabilità."



Da anni, le principali nazioni di vendita per Frutas Luna sono i mercati dell'Europa Occidentale e Settentrionale. "Si nota uno aumento delle esportazioni soprattutto verso il Blocco Orientale. Anche Ungheria e Repubblica Ceca vanno bene", ha dichiarato Kees.

Alla domanda sulle maggiori opportunità e sfide per la coltivazione spagnola in serra, Kees risponde: "Nei mesi invernali siamo l'orto d'Europa. Naturalmente abbiamo della concorrenza da altre nazioni, ma sarà sempre così. Ritengo che Almeria riuscirà a sopravvivere alla crisi. Abbiamo affrontato momenti peggiori. I coltivatori di qui sanno superare qualsiasi situazione."



Contatti:
Kees Havenaar
Frutas Luna
Tel.: +34-950178653
Email: [email protected]
Web: www.frutasluna.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: