Da sinistra a destra: Marco Celasco (responsabile freschi rete vendita Sait), Othman El Abadi (Force Sud), Jerome Jaussuran (Force Sud), Paolo Sarzi Maddidini (direttore OPO Bellaguarda), Remo Donati (buyer Sait) e Giovanni Zenari (responsabile commerciale OPO Bellaguarda).
Grazie ad una collaudata collaborazione instaurata con Force Sud, associazione di produttori del sud della Francia, con produzioni anche in Spagna e Marocco, OPO Bellaguarda sta ricevendo ora i primi meloni Charentais brodé del raccolto marocchino appena cominciato nella zona di Marrakech.
Jérom Jausseran (Force Sud) e Mostafa Ouahmani (titolare del sito produttivo in Marocco) in occasione dell'evento "porte aperte" svoltosi presso i siti produttivi nei giorni 12 e 13 marzo 2013.
La produzione, di alta qualità e certificata GlobalGap viene effettuata in due siti di grande estensione in cui si coltivano circa 70 ettari a melone, con un'ampia rotazione colturale. Le due aziende marocchine sono dotate di bacini per l'irrigazione, attrezzature all'avanguardia e vengono seguite personalmente dai tecnici di Force Sud.
Sopra e sotto: meloni a diversi stadi di maturazione.
I primi meloni provengono da tunnel di grandi dimensioni; il raccolto proseguirà successivamente con le produzioni sotto tunnellini (foto sotto). I trapianti sono scalari per consentire stacchi senza interruzione per l'intero periodo.

Giovanni Zenari - Responsabile commerciale
O.P.O. Bellaguarda s.a.c.
Via G. Leopardi, 181
46030 Viadana fraz. Bellaguarda (MN)
Tel.: (+39) 0375 857003
Fax: (+39) 0375 857002
Cell.: (+39) 335 6320593
Email: [email protected]
Web: www.cocomerita.it