Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da O.P.O Bellaguarda sono arrivati i primi meloni Charentais brode' di Marrakech

O.P.O. Bellaguarda di Viadana (provincia di Mantova) diversifica le origini di approvvigionamento per ampliare il calendario di fornitura del melone, con un'offerta continuativa fino a fine maggio, proseguendo poi con la produzione dell'areale mantovano che termina a fine settembre.


Da sinistra a destra: Marco Celasco (responsabile freschi rete vendita Sait), Othman El Abadi (Force Sud), Jerome Jaussuran (Force Sud), Paolo Sarzi Maddidini (direttore OPO Bellaguarda), Remo Donati (buyer Sait) e Giovanni Zenari (responsabile commerciale OPO Bellaguarda).

Grazie ad una collaudata collaborazione instaurata con Force Sud, associazione di produttori del sud della Francia, con produzioni anche in Spagna e Marocco, OPO Bellaguarda sta ricevendo ora i primi meloni Charentais brodé del raccolto marocchino appena cominciato nella zona di Marrakech.


Jérom Jausseran (Force Sud) e Mostafa Ouahmani (titolare del sito produttivo in Marocco) in occasione dell'evento "porte aperte" svoltosi presso i siti produttivi nei giorni 12 e 13 marzo 2013.

La produzione, di alta qualità e certificata GlobalGap viene effettuata in due siti di grande estensione in cui si coltivano circa 70 ettari a melone, con un'ampia rotazione colturale. Le due aziende marocchine sono dotate di bacini per l'irrigazione, attrezzature all'avanguardia e vengono seguite personalmente dai tecnici di Force Sud.


Sopra e sotto: meloni a diversi stadi di maturazione.



I primi meloni provengono da tunnel di grandi dimensioni; il raccolto proseguirà successivamente con le produzioni sotto tunnellini (foto sotto). I trapianti sono scalari per consentire stacchi senza interruzione per l'intero periodo.



Per maggiori informazioni:
Giovanni Zenari - Responsabile commerciale
O.P.O. Bellaguarda s.a.c.
Via G. Leopardi, 181
46030 Viadana fraz. Bellaguarda (MN)
Tel.: (+39) 0375 857003
Fax: (+39) 0375 857002
Cell.: (+39) 335 6320593
Email: [email protected]
Web: www.cocomerita.it