Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: le carote balzano al primo posto nei consumi e nella produzione

Le carote hanno spodestato nuovamente i pomodori nella classifica degli ortaggi più consumati in Svizzera. I dati dell'ufficio statistico 'Schweizerische Zentralstelle für Gemüsebau' (SZG) mostrano che, l'anno scorso, gli svizzeri hanno consumato in media 8,93 kg di carote a persona: soltanto 66 grammi in più rispetto all'anno precedente, ma abbastanza da sorpassare i pomodori. Nel 2012, gli svizzeri hanno consumato una media di 7,99 kg di pomodori pro capite, un dato inferiore rispetto al 2011. L'insalata iceberg è al terzo posto tra gli ortaggi più acquistati.

Le carote si piazzano al primo posto anche nella produzione interna, con 66.465 tonnellate. A notevole distanza troviamo le cipolle: in Svizzera ne sono state raccolte 30.035 tonnellate durante l'anno scorso.

Complessivamente, la quantità di ortaggi prodotta in Svizzera durante l'anno scorso è aumentata di 10.000 tonnellate arrivando ad un totale di 381.168 tonnellate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: