Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"In raccolta le prime lattughe da serra di Cora Seeds: "Non temono l'umidita' "

La scorsa settimana, in provincia di Mantova, sono state raccolte le prime coltivazioni di lattuga da serra Domiziana e As 104 di Cora Seeds ed Agrisemen. Le lattughe sono quelle dei trapianti effettuati il 20 dicembre 2012.

Il consiglio dei tecnici Cora Seeds è proprio quello di effettuare i trapianti dal 20 dicembre fino ai primi di febbraio per la As 104 e dal 20 dicembre ai primi di marzo per la Domiziana. Nel Sud Italia le due lattughe vanno bene anche per i trapianti di ottobre, novembre e tutto dicembre.



As 104, "fronte e retro".

Dopo il grande successo avuto con l'introduzione sul mercato, tre anni fa, delle prime lattughe resistenti al Fusarium Ox. L. (Susybel, Loribel, Aquarel e Model), arrivano le proposte per la serra, resistenti a tutti i ceppi di Bremia ad oggi riconosciuti, dalle ottime caratteristiche qualitative.

Le particolari condizioni di tempo umido degli ultimi mesi, che hanno messo a rischio Bremia altre cultivar di lattuga, non hanno comportato danni per Domiziana e As 104.



Domiziana, "fronte e retro".

Domiziana per il segmento delle scure ed As 104 per il segmento delle bionde, si sono dimostrate fra le più interessanti proposte, presenti in commercio, per le coltivazioni in tunnel in tutta Italia di prodotto destinato alla I gamma (mercato fresco).

Entrambe - come si può notare nelle foto - si presentano con un ciclo medio precoce, con cespo di buon vigore, molto pesante, con fondo serrato e taglio piccolo.

Contatti:
Andrea Casadei
Responsabile Tecnico Italia
Cora Seeds Srl
Cell.: (+39) 331 6088896
Email: [email protected]
Web: www.coraseeds.com