Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA (Mississippi): le gelate tardive sono una pessima notizia per il raccolto di mirtilli

Temperature più basse la scorsa settimana, che hanno provocato alcune gelate fuori stagione, potrebbero tradursi in gravi problemi per il raccolto di mirtilli in Mississippi (USA).

Le gelate fanno infatti "bruciato" i primi germogli e se le piante non recupereranno, il raccolto potrebbe ridursi in modo significativo.

Polly Arnold, una produttrice locale, testimonia: "Almeno il 30 per cento della coltivazione risulta danneggiato. In tutta la zona ci riferiscono una problematica simile. Le gelate hanno colpito soprattutto la parte apicale delle piante."

Esperti del settore sottolineano che la pioggia, a differenza del freddo intenso, non costituisce un problema e che l'unica cosa di cui si ha bisogno ora è l'arrivo di temperature più calde, coerenti con la stagione.

Fonte: hattiesburgamerican.com
Data di pubblicazione: