Carrefour: prorogato al 30 giugno 2013 lo sconto IVA sui prodotti freschi
Carrefour avvia così la seconda tranche dell'iniziativa di "social discount", dedicata a due categorie di clienti che più di altre hanno subito l'erosione del potere d'acquisto come conseguenza della crisi economica, degli aumenti delle tariffe, e dall'accresciuta pressione fiscale.
Lo sconto dell'IVA, che riguarda i prodotti di macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco, è equivalente al 4% o al 10%, a seconda della categoria merceologica dell'alimento. In media si tratta di uno sconto sui reparti del 7%, che si somma a tutte le promozioni in corso. L'iniziativa coinvolge tutti gli oltre 1.200 punti vendita di Carrefour in Italia. I clienti con più di 65 anni o i membri di nuclei familiari di 5 o più persone possono richiedere la tessera che dà diritto agli sconti presso il banco accoglienza dei punti di vendita ad insegna Carrefour.
"Abbiamo deciso di investire ancora in questo progetto perché crediamo che sia necessario un contributo concreto per favorire la ripresa dei consumi", spiega Eric Uzan, Direttore Esecutivo Carrefour Italia, che precisa: "I risultati ci stanno dando ragione".