Europa: vivace domanda per i prodotti esotici sotto Pasqua
Secondo quanto spiega Matthijs Ahsman della compagnia olandese Roveg. "Frutti esotici come il mango, il frutto della passione e la pitahaya (dragon fruit) stanno andando bene. Tuttavia questa settimana i prezzi sono stati piuttosto stabili. Attualmente gli ordini stanno arrivando con un certo ritardo, sicché potremmo anche assistere, fino all'ultimo, ad una domanda maggiore per specifici prodotti. La maggior parte della domanda proviene dai supermercati dell'Europa occidentale. Pure la Russia è un grande mercato, ma lì la Pasqua arriva dopo, quindi al momento non c'è una domanda particolarmente vivace."
Durante l'edizione 2013 di Fruit Logistica, la compagnia Roveg ha introdotto il marchio di prodotti esotici "Puro Gusto", lanciato insieme ad un display molto attraente per presentare le varietà in vendita.
"La domanda per questo assortimento a marchio è molto alta. Oltre agli attuali canali di vendita al dettaglio in Russia e in Medio Oriente, anche i rivenditori olandesi hanno preso parte all'iniziativa e ci auguriamo che la diffondano ancora di più", spiega Matthijs.
Un'altra recente introduzione della Roveg è stata la linea "Puro Fresco", per le varietà di lattuga italiane. Roveg distribuisce un vasto assortimento di varietà di lattuga italiane in imballaggi diversi.
Contatti:
Roveg
Matthijs Ahsman
Tel.: +31 180 635717
Email: [email protected]
Web: www.roveg.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.