Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'Universita' dell'Arizona (USA) condurra' ricerche sul "citrus greening"

L'Università dell'Arizona riceverà una parte dei 9 milioni di dollari che lo Stato federale ha stanziato per la ricerca sul "citrus greening" (inverdimento degli agrumi o Citrus Huanglongbing - HLB).

Judith Brown della facoltà di scienze vegetali dell'Università guiderà la ricerca condotta in Arizona, dove finora la fitopatia non è fortunatamente arrivata - anche se nelle contee occidentali è stato individuato l'insetto vettore responsabile della sua diffusione.

La ricerca cercherà i modi per prevenire e arrestare la diffusione della malattia.



Dato che l'insetto vettore - psillide degli agrumi (Diaphorina citri Kuwayama) - è bandito e soggetto a quarantena, la ricerca si concentrerà sullo psillide della patata.

L'Università dell'Arizona sta collaborando con un laboratorio della Washington State University. I due atenei insieme riceveranno circa 1 milione di dollari dal Dipartimento dell'agricoltura. Gli altri 8 milioni di dollari saranno divisi tra altri gruppi di ricerca in Florida, Texas e California.

Per l'economia dell'Arizona l'industria degli agrumi vale ogni anno 37 milioni di dollari.

Fonte: azstarnet.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: