Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con provitamina A e ferro

L'India potrebbe presto produrre una banana super nutriente

In pochi anni, l'India porterà in tavola frutta geneticamente modificata. Gli scienziati australiani hanno già trasferito la tecnologia necessaria ai ricercatori indiani per produrre una banana geneticamente modificata (OGM), contenente una maggiore quantità di provitamina A e di ferro, utile in particolare per la dieta delle donne incinte.

I ricercatori australiani hanno raggiunto un accordo con il Dipartimento di Biotecnologia per trasferire la tecnologia per la creazione di banane ultra-nutrienti. "Il passo successivo sarà inserire i geni con alta concentrazione di provitamina A e ferro nelle banane locali", ha spiegato James Dale, direttore del Centro per le colture tropicali e biocommodities dell'Università del Queensland, che guida il progetto in Australia.

Dale e il suo team avevano già sperimentato banane geneticamente modificate in Uganda. "Anche il progetto di fortificazione delle banane in Uganda era in fase embrionale e avrebbe richiesto circa sei anni per raggiungere il mercato", ha detto.

Fonte: hindustantimes.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riversati.
Data di pubblicazione: