Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA (Florida): la peggiore cascola di agrumi degli ultimi 40 anni

Gli agrumicoltori della Florida stanno sperimentando il peggior fenomeno di cascola (caduta precoce dei frutticini immaturi dagli alberi) in oltre 40 anni. E' quanto riferisce Doug Ackerman, direttore del dipartimento degli agrumi della Florida.

Il cancro batterico degli agrumi ("citrus greening") è responsabile solo in parte del problema, favorito dalle temperature invernali troppo calde.

"Stiamo vedendo percentuali di cascola del 18-20%", ha detto Doug Ackerman "Un'arancia su cinque che dovrebbe essere raccolta per essere confezionata giace invece in terra a marcire".

Tuttavia, in questo momento la cascola degli agrumi non è l'unica preoccupazione dei produttori della Florida, in quanto si parla dell'arrivo di forti gelate nel corso delle prossime settimane.

Fonte: wuft.org

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: