Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Germania continua ad essere il mercato piu' importante per il biologico

Nel 2011, la Germania è stato il mercato di vendita più forte per gli alimenti biologici. Tuttavia, la spesa procapite per questi prodotti rimane, invece, molto indietro rispetto al resto dell'Europa. Nel 2011, i consumatori tedeschi hanno speso complessivamente 6,59 miliardi di Euro per l'acquisto di alimenti biologici. Il consumo procapite (circa 81 Euro) è risultato molto contenuto rispetto a molte altre nazioni europee.

Se confrontata con le altre nazioni europee, la Germania si posiziona quindi al quinto posto. Gli svizzeri sono quelli che hanno speso di più nell'acquisto di generi alimentari biologici, precisamente 179 Euro a testa. I danesi si aggiudicano il secondo posto con 162 Euro procapite, gli austriaci il terzo posto con 127 Euro procapite e la Svezia si posiziona al quarto posto con 94 euro procapite.

Secondo le indagini, il mercato europeo per i generi alimentari biologici è cresciuto del 9% nel 2011. Negli Stati Uniti la crescita ha registrato un aumento del 9,5%. Negli USA, il commercio di prodotti biologici rappresenta il 4,2%, leggermente superiore a quello tedesco dove registra, invece, il 3,8%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: