Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord Europa paralizzato dal maltempo

La strade ghiacciate hanno mandato in tilt il traffico sulle strade in molte zone del nord-Europa che rimangono nella morsa del freddo, anche se i servizi pubblici stanno lentamente riprendendo.

La bufera di neve di lunedì 11 e martedì 12 marzo 2013 - piombata a pochi giorni dall'inizio ufficiale della primavera, il 21 marzo - ha causato la cancellazione di centinaia di voli e la sospensione dei servizi ferroviari.

La Francia è stato il Paese più violentemente colpito dalla tempesta di fine inverno, ma problemi sono stati registrati anche in Belgio, Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi.

Dopo esser stato costretto alla chiusura, seppur brevemente, l'aeroporto di Francoforte, terzo hub europeo con maggiore traffico, ha annunciato la graduale ripresa del servizio.


Nel nord-ovest della Francia per la fitta nevicata la rete autostradale è andata in tilt (Fonte: lettera43.it).

Nella capitale francese sono tornati in funzione metro e treni di collegamento suburbani, mentre gli autobus sono rimasti nei depositi a causa delle strade ghiacciate. Il premier, Jean-Marc Ayrault, ha avvertito la popolazione che i problemi potrebbero andare avanti per altre 48 ore.



E' comunque ripresa la circolazione dei treni ad alta velocità (tgv) Thalys in partenza da Parigi e diretti in Belgio, Paesi Bassi e Germania, e l'Eurostar diretto in Gran Bretagna.

Temperature vicino allo zero anche in Gran Bretagna, con la neve attesa in alcune parti della Scozia e dell'Inghilterra orientale. Ritorno alla normalità in Belgio, dove il servizio pubblico di treni e servizi è migliorato anche se le strade ghiacciate continuano a creare disagio.

Paralizzata la circolazione sulle strade del Belgio soprattutto vicino a Bruxelles (Fonte: lettera43.it).
Data di pubblicazione: