La papaia del Costa Rica GoldenPerfecta® in esposizione ad Agritrade 2013
Questa varietà è caratterizzata da un intenso colore rosso all'interno, dal suo sapore e dall'aroma, con un elevato livello di Brix (fino a 11). Inoltre, "la sua lunga durata e la resistenza la rendono particolarmente adatta per le esportazioni marittime sulla lunga distanza", spiega Stéphane Martin, dalla ditta EICSA S.A.
Anche se ha una buona presenza sul mercato canadese, l'obiettivo è ora quello di trovare un modo per introdurre questa papaia in Europa, in competizione con il prodotto proveniente dal Brasile.
"Siamo entrati nel mercato canadese 7 anni fa, e da allora le esportazioni verso questo paese sono costantemente aumentate.
Confidiamo che l'esperienza acquisita ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di introdurre con successo la GoldenPerfecta® in Europa, dove sarà in concorrenza diretta con la papaya brasiliana. Il peso dei frutti varia da 1 a 2 kg", afferma Stéphane.
"La nostra papaia GoldenPerfecta® è coltivata seguendo i rigorosi protocolli di produzione e di raccolta, al fine di ottenere la migliore qualità possibile e soddisfare i requisiti di certificazione GlobalGap", aggiunge.
Per quanto riguarda la promozione della papaia, EICSA SA cercherà di pubblicizzarne i benefici per la salute dei consumatori.
"Crediamo che le eccezionali qualità nutrizionali del papaia debbano essere meglio pubblicizzate, in modo che non sia più vista solo come un frutto esotico, ma anche come una scelta ideale per uno stile di vita sano", spiega Stéphane.
E' possibile visitare la EICSA a Agitrade 2013, Antigua, Guatemala, oggi 14 e domani 15 marzo 2013, presso lo stand della Costa Rica.
Contatti:
Stéphane Martin S.
EICSA S.A.
San José – Costa Rica
Tel.:+506 22 24 48 87
Email: [email protected]
Web: www.eicsacr.com
Copyright FreshPlaza.