Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antigua, Guatemala, 14 e 15 marzo

La papaia del Costa Rica GoldenPerfecta® in esposizione ad Agritrade 2013

La papaia GoldenPerfecta® è prodotta esclusivamente in Costa Rica e appartiene alla varietà delle Pococi ibride. Il suo seme è protetto e regolato dal locale ministero dell'agricoltura.

Questa varietà è caratterizzata da un intenso colore rosso all'interno, dal suo sapore e dall'aroma, con un elevato livello di Brix (fino a 11). Inoltre, "la sua lunga durata e la resistenza la rendono particolarmente adatta per le esportazioni marittime sulla lunga distanza", spiega Stéphane Martin, dalla ditta EICSA S.A.



Anche se ha una buona presenza sul mercato canadese, l'obiettivo è ora quello di trovare un modo per introdurre questa papaia in Europa, in competizione con il prodotto proveniente dal Brasile.

"Siamo entrati nel mercato canadese 7 anni fa, e da allora le esportazioni verso questo paese sono costantemente aumentate.

Confidiamo che l'esperienza acquisita ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di introdurre con successo la GoldenPerfecta® in Europa, dove sarà in concorrenza diretta con la papaya brasiliana. Il peso dei frutti varia da 1 a 2 kg", afferma Stéphane.

"La nostra papaia GoldenPerfecta® è coltivata seguendo i rigorosi protocolli di produzione e di raccolta, al fine di ottenere la migliore qualità possibile e soddisfare i requisiti di certificazione GlobalGap", aggiunge.

Per quanto riguarda la promozione della papaia, EICSA SA cercherà di pubblicizzarne i benefici per la salute dei consumatori.

"Crediamo che le eccezionali qualità nutrizionali del papaia debbano essere meglio pubblicizzate, in modo che non sia più vista solo come un frutto esotico, ma anche come una scelta ideale per uno stile di vita sano", spiega Stéphane.



E' possibile visitare la EICSA a Agitrade 2013, Antigua, Guatemala, oggi 14 e domani 15 marzo 2013, presso lo stand della Costa Rica.

Contatti:
Stéphane Martin S.
EICSA S.A.
San José – Costa Rica
Tel.:+506 22 24 48 87
Email: [email protected]
Web: www.eicsacr.com

Copyright FreshPlaza.
Data di pubblicazione: