Cedax illustra la sua linea di prodotti completamente naturali
BIOX M
Il BIOX M, olio di menta autorizzato dal Ministero della Salute come anti germogliante per patate (Reg. N.14853): ha un’efficacia comparabile se non superiore a quella del prodotto chimico Chlorprofam, è infatti in grado di esplicare non solo un’azione preventiva ma anche curativa su germogli eventualmente presenti, unendo all’azione anti germogliante un’attività fungicida e battericida.
L’applicazione del prodotto può essere realizzata in termonebulizzazione tramite elettrofog o tramite un vaporizzatore a freddo, XEDAVAP, brevettato e realizzato dalla Cedax per ovviare alle applicazioni mensili necessarie con elettrofog, consentendo un’applicazione automatica, continua ed autonoma nelle celle di stoccaggio senza necessità dell’intervento di un operatore: lo XEDAVAP viene programmato per applicare giornalmente la dose corretta di principio attivo per la copertura dei tuberi, garantendo una concentrazione costante nell’atmosfera; il sistema è in grado di autoregolarsi e di interrompere l’erogazione quando l’ambiente raggiunge la saturazione, evitando così rischi di condensazione.
BIOX CM41 Pere e mele
Per il trattamento delle fisiopatie connesse con la lunga conservazione di mele e pere il gruppo Xeda International ha sviluppato il BIOX CM41, miscela di oli essenziali, in grado di prevenire efficacemente l’insorgenza dei fenomeni ossidativi ed ostacolare lo sviluppo dei marciumi. Il prodotto, 100% naturale, unisce alla sua attività antiossidante la capacità di esaltare le caratteristiche estetiche della frutta grazie alla sua natura oleosa, senza modificarne le peculiari caratteristiche organolettiche.
L’efficacia del BIOX CM41 è avvalorata dall’assenza di residui chimici, essendo il prodotto completamente naturale, e dall’assenza di carenza, caratteristiche queste che assicurano al cliente la possibilità di poter disporre delle merce stoccata nel momento in cui il mercato lo richiede.
L’applicazione del BIOX CM41 può essere fatta in termonebulizzazione, con applicazioni mensile, oppure tramite XEDAVAP, per un’applicazione ma più pratica ed economica in quanto permette un’applicazione automatizzata e continua senza intervento dell’operatore.
La macchina XEDAVAP:
• applica in maniera continua ed automatica il principio attivo, erogando giornalmente la quantità necessaria per gestire la conservazione;
• si adatta a celle di qualsiasi dimensioni;
• estremamente affidabile ed intuitiva, facile da programmare;
• si installa all’interno delle celle di stoccaggio con il minimo ingombro;
• costo contenuto, possibilità di locazione per i primi 5 anni;
• manutenzione minima.
Contatti:
CEDAX srl
Via Filippo Guarini n.15
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 780600
Fax: (+39) 0543/473018
Email: [email protected]
Web: www.cedax.it