Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: i prezzi di patate e cipolle si stabilizzano

Dopo circa un mese di improvvisi aumenti, i prezzi delle patate hanno iniziato a stabilizzarsi, in India, seguendo la stessa tendenza osservata per le cipolle. I prezzi di queste ultime sono finalmente diminuiti del 40%, mentre le patate sono scese di circa il 20%.

I prezzi erano inizialmente aumentati a seguito delle forti piogge, che avevano ritardato la semina; basse temperature e altre precipitazioni sono state poi registrate durante la raccolta. I prezzi hanno infine iniziato a scendere per via di maggiori arrivi di merce nei mercati e dell'intervento del governo sotto forma di un prezzo minimo all'esportazione.

Tuttavia mentre il prezzo delle cipolle ha cominciato a diminuire due mesi fa, quello delle patate era rimasto ancora alto. Tuttavia, il recente clima asciutto ha permesso la raccolta a un ritmo più rapido e, infine, anche le quotazioni si sono mosse.

Ora si attendono ulteriori cali di prezzo per quanto riguarda le patate, nel caso che il raccolto risulti maggiore. Attualmente, la domanda per cipolle e patate sul mercato a pronti è sottotono. Tuttavia, è probabile che gli scambi si vivacizzeranno il prossimo mese, non appena il mutamento dei prezzi avrà effetto.

Fonte: business-standard.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: