Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lombardia: 1,2 milioni di euro per promuovere produzioni DOP, IGP e Bio

La Regione Lombardia stanzia 1,2 milioni di euro per promuovere le produzioni a marchio DOP e IGP, i vini a denominazione di origine protetta e i prodotti biologici. Sarà questo l'importo del bando 2013 sulla misura 133 del Programma di Sviluppo Rurale, che finanzia le attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità.

A partire dal 1 marzo, giorno di pubblicazione del bando sul Burl, fino al 15 aprile, i consorzi di tutela, delle produzioni DOP/IGP e dei vini a denominazione DOCG e DOC, e le associazioni di produttori biologici potranno presentare domanda e ottenere il cofinanziamento regionale, fino a un massimo di 100 mila euro, per le loro iniziative promozionali e pubblicitarie. I prodotti interessati sono tutti i vini lombardi, che tra DOCG, DOC e IGT contano 42 denominazioni, i 23 prodotti a marchio DOP/IGP e le produzioni agricole ottenute con metodi biologici.

Con queste risorse gli agricoltori che operano all'interno di sistemi di qualità potranno ottenere un cofinanziamento per le loro iniziative di promozione, quali partecipazioni a fiere e manifestazioni agroalimentari, missioni commerciali e incontri con buyer e giornalisti, pubblicità e ricerche di mercato. 
Data di pubblicazione: