Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La patata Selenella va controtendenza e conferma le superfici per le semine 2013

In un contesto generale di calo degli investimenti nel settore delle patate, c'è chi invece conferma le superfici degli anni precedenti. E' il caso del Consorzio Patata italiana di qualità, noto per la commercializzazione della patata "Selenella", la patata arricchita al selenio e 100% italiana.

Come riferisce il dott. Giacomo Accinelli, responsabile agronomico: "Il Consorzio programma tutti gli anni la superficie di semina al fine di garantire la continuità di vendita per tutta la campagna commerciale. Perciò, anche quest'anno abbiamo programmato la produzione siciliana per allacciarci a quella bolognese. Per quanto riguarda le scorte, il prodotto locale si presenta ancora di ottima qualità e ben conservato."

"Siamo già partiti a dicembre, in Sicilia, con le semine di Selenella che, in un contesto di calo di investimenti, il Consorzio ha invece confermato nelle superfici degli anni precedenti, integrandole con le coltivazioni pugliesi. Passeremo quindi ai raccolti delle patate novelle nel bolognese", continua Giacomo Accinelli.



"A causa delle nevicate, le semine in Emilia-Romagna non sono ancora iniziate ma, anche qui, se si stima una contrazione delle superfici regionali investite di circa il 10%, il Consorzio Patata italiana di qualità si attesta invece sulle stesse superfici dello scorso anno."



Selenella è disponibile in confezioni da 1,5 - 2,0 e 2,5 chili e un nuovo pack in cartone, aggiornato nella grafica secondo la nuova veste del Consorzio (nella foto sopra).

Contatti
Consorzio Patata italiana di qualità

Giacomo Accinelli
Via Tosarelli, 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Email: [email protected]
Web: www.selenella.it