Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Caligari & Babbi: I finocchi di qualita' sono piu' apprezzati all'estero

La crisi economica sta pesando anche sul mercato italiano del finocchio. "In questo momento l'Italia sta cercando un prodotto economico, lavorato direttamente in campagna e meno curato sotto tutti gli aspetti di calibratura e concia. Di conseguenza, noi siamo più orientati all'export, dove siamo cresciuti con un prodotto di ottima qualità e dove riusciamo a distinguerci dai concorrenti che fanno un prodotto di massa."

E' quanto riferisce a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale della Caligari & Babbi (nella foto sotto con Vittorio Caligari, responsabile tecnico). "I nostri clienti più importanti sono i grossisti e i mercati nazionali, ma un 30% viene esportato in Svizzera, Francia e Olanda, con l’intenzione di aumentare ulteriormente questa percentuale."


Marco Babbi, a sinistra, e Vittorio Caligari, a destra.

L'azienda romagnola riceve e lavora l'ortaggio del Fucino in estate, di Puglia, Basilicata e Calabria in inverno, mentre impiega prodotto locale in primavera e autunno, garantendo così continuità alla sua offerta.

"Questo inverno abbastanza mite - spega Marco - ci ha permesso di avere un prodotto sempre di ottima qualità. Purtroppo, pur essendoci meno prodotto trapiantato - si parla di una contrazione del 20-30% - siamo sempre in sofferenza con i prezzi."


Alcune delle confezioni di Caligari & Babbi: in alto, la cassetta Ifco destinata all'estero (18-20 pezzi, circa 6 kg), in basso a sinistra la cassetta in legno per l'estero (12-14 pezzi per 5 kg); quindi le cassette nere da 8 e 10 pezzi per il mercato italiano.

"Da metà maggio in avanti aspettiamo il nostro prodotto romagnolo, che lo scorso anno ci ha dato grandi soddisfazioni, sia a livello di qualità che di prezzi, remunerativi per la produzione e per noi", conclude Marco Babbi.

L'azienda confeziona l'ortaggio secondo le richieste e necessità dei clienti.

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]