E' quanto riferisce a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale della Caligari & Babbi (nella foto sotto con Vittorio Caligari, responsabile tecnico). "I nostri clienti più importanti sono i grossisti e i mercati nazionali, ma un 30% viene esportato in Svizzera, Francia e Olanda, con l’intenzione di aumentare ulteriormente questa percentuale."

Marco Babbi, a sinistra, e Vittorio Caligari, a destra.
L'azienda romagnola riceve e lavora l'ortaggio del Fucino in estate, di Puglia, Basilicata e Calabria in inverno, mentre impiega prodotto locale in primavera e autunno, garantendo così continuità alla sua offerta.
"Questo inverno abbastanza mite - spega Marco - ci ha permesso di avere un prodotto sempre di ottima qualità. Purtroppo, pur essendoci meno prodotto trapiantato - si parla di una contrazione del 20-30% - siamo sempre in sofferenza con i prezzi."

Alcune delle confezioni di Caligari & Babbi: in alto, la cassetta Ifco destinata all'estero (18-20 pezzi, circa 6 kg), in basso a sinistra la cassetta in legno per l'estero (12-14 pezzi per 5 kg); quindi le cassette nere da 8 e 10 pezzi per il mercato italiano.
"Da metà maggio in avanti aspettiamo il nostro prodotto romagnolo, che lo scorso anno ci ha dato grandi soddisfazioni, sia a livello di qualità che di prezzi, remunerativi per la produzione e per noi", conclude Marco Babbi.
L'azienda confeziona l'ortaggio secondo le richieste e necessità dei clienti.
Contatti:

Via E. Bevilacqua 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]