Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: da novembre al McDonald's solo patate fritte francesi

A partire dal prossimo novembre nei 1.260 punti di ristorazione McDonald's sul territorio francese le patate fritte saranno soltanto di produzione locale. Lo ha reso noto la direzione della società annunciando che nei prossimi giorni firmerà un accordo in questo senso con l'azienda che rifornisce i punti di ristorazione, e cioè la McCain.

Attualmente solo il 70% delle 66.000 tonnellate di patate fritte che ogni anno si consumano nei McDonald in Francia è di produzione locale, tutto il resto arriva dal Belgio. Con questo nuovo impegno sarà possibile far crescere la produzione di patate in almeno 100 aziende agricole del territorio metropolitano.

"Noi cerchiamo sempre di comprare prodotti francesi e lo facciamo naturalmente quando è possibile", ha spiegato Jean Pierre Petit, amministratore delegato della McDonald's France. La società ritiene che la maggior parte degli altri prodotti che utilizzano possa provenire dalla Francia.
Data di pubblicazione: