Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Freshuelva prevede di aumentare la forza lavoro tra il 10 e il 15%

Il presidente dell'Associazione dei produttori ed esportatori di fragole di Huelva (Freshuelva - Spagna), Alberto Garrocho, ha fornito un aggiornamento sulla situazione della campagna delle fragole, dopo "un dicembre e un gennaio complicati", a causa delle condizioni meteorologiche avverse, e ha sottolineato che la forza lavoro che arriverà dalle altre province andaluse, come Siviglia e Cadice, aumenterà "dal 10 al 15%."

Garrocho ha sottolineato che gli imprenditori sono stati "molto selettivi" nell'assunzione dei lavoratori, tenendo conto della loro esperienza e se avevano o meno lavorato prima per l'azienda.

Per quanto riguarda la campagna, il presidente di Freshuelva ha dichiarato che "dopo un dicembre e un gennaio complicati, il miglioramento del tempo ha portato a frutti di migliore qualità".

In ogni caso, Garrocho ha sottolineato che il picco della campagna deve ancora arrivare e che, di conseguenza, teme ancora l'incertezza del meteo: "L'umidità potrebbe, ad esempio, far marcire una grande quantità di frutta, portando ad una mancanza di fornitura in concomitanza con il momento in cui il consumo inizierà ad aumentare."

Fonte: 20minutos

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: