Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Mercadona sceglie gli automi Cimcorp nella sua nuova struttura logistica

Mercadona, società spagnola leader nel settore della vendita al dettaglio, ha incaricato la Cimcorp di progettare e implementare un sistema completamente automatizzato per la movimentazione di magazzino dei prodotti freschi. Cimcorp si occuperà anche del controllo di flusso del materiale.

Mercadona sta investendo su nuove tecnologie per il proprio centro di distribuzione di Guadix. Per raggiungere migliore efficienza e maggiore soddisfazione del cliente, Mercadona ha assegnato alla Cimcorp il contratto per la fornitura del sistema di automazione del magazzino.

La fornitura comprende automi per la raccolta degli ordini di frutta e verdura fresca, così come per i prodotti a base di carne. Il flusso totale di materiale sarà controllato dal software di gestione del magazzino della Cimcorp, denominato WCS. Cimcorp curerà anche l'installazione e la messa in opera.

Il sistema, che entrerà in funzione una volta che la costruzione del nuovo centro logistico sarà terminata (verso la fine del 2013), si basa su un concetto proprietario di elaborazione degli ordini sviluppato da Cimcorp e denominato "isola". L'isola è autosufficiente, avendo cura del ricevimento delle merci, del loro stoccaggio, inventariando l'ubicazione degli oggetti conservati, pianificandone il recupero, facendo la cernita e preparando le casse in base ad ordini distinti, e caricando le merci ordinate su unità di trasporto pronte per la spedizione.

"Grazie alla velocità di elaborazione degli automi Cimcorp, i nostri clienti nei negozi di vendita al dettaglio e nel food & beverage saranno in grado di abbreviare i tempi di consegna, fattore critico per i prodotti deperibili con durata di conservazione limitata", ha affermato Markku Vesa, CEO di Cimcorp Oy.

Contatti:

Kari Miikkulainen
Cimcorp Oy
Email: [email protected]

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: