Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La detenzione passa da 6 a 2 anni

Irlanda: ridotta condanna per contrabbandiere di aglio

Come precedentemente annunciato (vedi notizia su FreshPlaza del 24/01/2013), la pena detentiva per il contrabbandiere di aglio Paul Begley è stata annunciata dalla corte d'appello irlandese. La sentenza è stata ridotta dai 6 anni iniziali a solamente due.

Begley era stato arrestato a marzo dell'anno scorso per aver evaso 1,6 milioni di Euro in tasse doganali sulle importazioni di aglio, falsificando i documenti delle spedizioni, nei quali venivano segnalati, invece che aglio, dei carichi di mele.

Il mese scorso, la corte ha deciso che la sentenza fosse sproporzionata ai fatti, dato che il periodo di reclusione inizialmente comminato risultava essere il più lungo mai assegnato per un crimine del genere.

Il giudice ha dichiarato che la sentenza ridotta a due anni verrà retrodatata al periodo in cui Begley è stato arrestato, a marzo dell'anno scorso. Con condono, la sua sentenza verrà ridotta di un quarto, il che significa che potrebbe venire rilasciato entro qualche mese.

Fonte: irishtimes.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati
Data di pubblicazione: