Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: nuova varieta' di kiwi resistente al gelo

Secondo i media ucraini, il biologo Henry Straton ha selezionato una nuova varietà di kiwi adatto alla coltivazione nel clima del Nord. L'ucraino ha iniziato ad effettuare esperimenti su questa varietà di kiwi resistente al gelo a partire dal 1990, quando il frutto iniziò ad arrivare in massa sul mercato ucraino.

Il biologo è riuscito a risalire alla storia della selezione del kiwi e ha scoperto che i frutti moderni, discendenti dalle coltivazioni di Actinidia dell'estremo oriente, sono perfettamente resistenti alle temperature fredde.

A quel punto, il breeder ha cercato di riprodurre le proprietà originarie del kiwi e, infine, i suoi sforzi hanno portato al successo. Alla nuova varietà è stato dato il nome di "Kiwi dei Carpazi di Straton" (Straton’s Carpathian Kiwi).

Fonte: aif.ua

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: