La stagione agrumicola inizia, però, a novembre con le arance Navelina. L'azienda produce anche limoni e pompelmi rosa.
La raccolta delle arance.
L'azienda Poggio Diana punta soprattutto sulla qualità e, proprio in base a questo criterio ha deciso di esporre alla Fiera Natural Expo di Forlì: "Cerchiamo dei clienti che capiscano davvero il valore dell'arancia, quella buona di Ribera - dichiara il titolare Giuseppe Triolo - Puntiamo a un pubblico più consapevole, che comprenda meglio la qualità dei nostri frutti."
"Ho piacere di incontrare le persone che mangiano le nostre arance. L'arancia di Ribera è rinomata, ma sul mercato c'è un po' di confusione. Bisogna fare in modo che i veri produttori di arance di Ribera conoscano direttamente i consumatori per presentare loro le caratteristiche del vero frutto."
Agrumeto.
Quali sono le caratteristiche dell'arancia di Ribera? "Ha la buccia fine, è colorata, quando si mangia fresca si sente lo scricchiolio delle ampolle sotto i denti, ha un buon profumo, un odore e un sapore distintivi."
"Attualmente vendiamo i nostri prodotti online sul sito www.arancepoggiodianaribera.it, sia a bancale che a cassa singola/casse multiple, direttamente tramite corriere - continua Giuseppe - La vendita via Internet è nata per conoscere nuovi clienti e infatti così è stato. 'Dal produttore al consumatore, più compri più risparmi' è il nostro slogan."
Manifestazione-degustazione "La via dei sapori".
"Per il futuro speriamo che ci sia maggiore consapevolezza dei prodotti e che l'acquisto avvenga direttamente dal produttore. A Ribera, per esempio, ci sono diverse contrade: l'arancia di una contrada è diversa da quella di un'altra - conclude Giuseppe - Il nostro obiettivo è e sarà quello di farci conoscere sempre più da chi mangia le arance per proporre loro il nostro prodotto, farglielo assaggiare e fargliene apprezzare le qualità."
Foto sotto: pianta di pompelmo rosa con frutto.

Contatti:
Giuseppe Triolo
Azienda Agricola Poggio Diana
Tel.: (+39) 0925 540852
Cel.: (+39) 339 8980449
Email: [email protected]