Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 22 al 24 febbraio 2013

L'azienda Poggio Diana (Ribera - AG) alla Fiera Natural Expo di Forli'

Alla Fiera Natural Expo di Forlì, in programma dal 22 al 24 febbraio 2013, prenderà parte anche l'Azienda Agricola Poggio Diana, una piccola impresa agrumicola estesa su circa 10 ettari di terreno. E' specializzata in arance Washington Navel, di calibro medio-grande, ottenuto con un'accurata potatura delle piante. La produzione termina ad aprile.

La stagione agrumicola inizia, però, a novembre con le arance Navelina. L'azienda produce anche limoni e pompelmi rosa.


La raccolta delle arance.

L'azienda Poggio Diana punta soprattutto sulla qualità e, proprio in base a questo criterio ha deciso di esporre alla Fiera Natural Expo di Forlì: "Cerchiamo dei clienti che capiscano davvero il valore dell'arancia, quella buona di Ribera - dichiara il titolare Giuseppe Triolo - Puntiamo a un pubblico più consapevole, che comprenda meglio la qualità dei nostri frutti."

"Ho piacere di incontrare le persone che mangiano le nostre arance. L'arancia di Ribera è rinomata, ma sul mercato c'è un po' di confusione. Bisogna fare in modo che i veri produttori di arance di Ribera conoscano direttamente i consumatori per presentare loro le caratteristiche del vero frutto."


Agrumeto.

Quali sono le caratteristiche dell'arancia di Ribera? "Ha la buccia fine, è colorata, quando si mangia fresca si sente lo scricchiolio delle ampolle sotto i denti, ha un buon profumo, un odore e un sapore distintivi."

"Attualmente vendiamo i nostri prodotti online sul sito www.arancepoggiodianaribera.it, sia a bancale che a cassa singola/casse multiple, direttamente tramite corriere - continua Giuseppe - La vendita via Internet è nata per conoscere nuovi clienti e infatti così è stato. 'Dal produttore al consumatore, più compri più risparmi' è il nostro slogan."


Manifestazione-degustazione "La via dei sapori".

"Per il futuro speriamo che ci sia maggiore consapevolezza dei prodotti e che l'acquisto avvenga direttamente dal produttore. A Ribera, per esempio, ci sono diverse contrade: l'arancia di una contrada è diversa da quella di un'altra - conclude Giuseppe - Il nostro obiettivo è e sarà quello di farci conoscere sempre più da chi mangia le arance per proporre loro il nostro prodotto, farglielo assaggiare e fargliene apprezzare le qualità."

Foto sotto: pianta di pompelmo rosa con frutto.


Contatti:
Giuseppe Triolo
Azienda Agricola Poggio Diana
Tel.: (+39) 0925 540852
Cel.: (+39) 339 8980449
Email: [email protected]