Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi e Germania: la banana e' tra i frutti piu' popolari come spuntino

La banana è uno snack molto popolare nei Paesi Bassi e in Germania. Risulta infatti in concorrenza con la mela per il "titolo" di frutto più consumato.

Un consumatore olandese su cinque mangia una banana al giorno. Tra i consumatori tedeschi, la percentuale di quelli che scelgono di mangiare banane giornalmente è del 20%.

Dai dati forniti dallo strumento statistico dell'olandese Productschap Tuinbouw (PT), il Groente- en Fruitmonitor, pare che la maggior parte delle banane vengano consumate come spuntini.

Nei Paesi Bassi, la banana viene consumata come spuntino dal 60% della popolazione. In Germania, invece, a preferire questo frutto come spuntino sono la metà degli amanti delle banane.

Quando questo frutto viene mangiato in altri momenti della giornata, si parla prevalentemente di colazione o di pranzo. Al contrario, le banane vengono consumate poco come antipasto o alla conclusione del pasto principale.

Gli uomini mangiano relativamente più banane delle donne. I dati mostrano che vi sono poche differenze significative relative alla fascia d'età o alla composizione familiare.

Negli ultimi anni, l'Unione Europea ha importato circa 4,5 miliardi di kg di banane, provenienti soprattutto dai Paesi dell'America centro-meridionale come Ecuador (2011: quasi 1,4 miliardi di kg), Colombia (2011: quasi 1,2 miliardi di kg) e Costa Rica (2011: quasi 0,85 miliardi di kg).

Con un volume di importazione pari a quasi 120 milioni di kg, l'Ecuador è il principale Paese di approvvigionamento per i Paesi Bassi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: