"Van Dijk Foods: "I mandarini turchi Minneola di questa stagione sono di ottima qualita' "
"Fino ad ora siamo molto soddisfatti. La qualità dei mandarini turchi minneola di questa stagione è ottima. In confronto all'anno scorso il livello Brix (tenore zuccherino, ndt) risulta decisamente migliore e il sapore dei frutti è ottimo", ha riferito Kastriot Cena, responsabile commerciale presso Van Dijk Foods Belgium.
"Sicuramente, questo ha a che fare con il clima favorevole della Turchia. L'anno scorso si erano avute più piogge e per questo motivo la qualità non era ottima. I volumi di quest'anno sono paragonabili a quelli della stagione passata."
"I nostri clienti parlano spesso dei succosi mandarini minneola", prosegue Kastriot. "Da diverse parti ho sentito dire che sono meglio di quelli israeliani. Per questo motivo la stagione non è stata difficile.
"Ora che siamo quasi a fine stagione, la qualità dei minneola potrebbe essere leggermente inferiore rispetto a quella iniziale." Secondo il commerciante, i prezzi si presentano normali e si sono mantenuti intorno allo stesso livello fin dal principio. "I calibri grandi vengono venduti a 8 Euro, mentre quelli più piccoli vanno dai 7,50 ai 7,75 Euro. Oggi ho sentito voci riguardo la presenza di prezzi di 7 Euro. E' possibile che si tratti di qualcuno che aveva delle scorte vecchie in magazzino da smaltire."
Contatti:
Van Dijk Foods Belgium
Importcentrum ECFG Brussel
Werkhuizenkaai 112/152
Magazijn 23-24
1000 Brussel
Tel: +32 2 245 75 26
Fax: +32 2 245 88 07
Web: www.vdfb.be
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.